News

Sir Safety System

Come stiamo affrontando l’emergenza Covid-19?

La SIR SAFETY SYSTEM SPA, in queste settimane di emergenza, sta gestendo le migliaia di richieste pervenute nel minor tempo possibile.

Covid-19

Il 26 aprile scorso è stata inserita nell’elenco dei dispositivi di protezione individuale (dpi) – occhiali, visiere, semi-maschere, indumenti di protezione, guanti e calzari – validati positivamente dall’Inail in attuazione del terzo comma dell’articolo 15 del decreto Cura Italia dello scorso 17 marzo, che ha attribuito questa funzione all’Istituto in via straordinaria, fino al termine dell’emergenza Covid-19. Di seguito il link per poter scaricare l’elenco completo rilasciato dall’Inail: https://www.inail.it/cs/internet/docs/alg-elenco-autorizzati-validazione-straordinaria-dpi.pdf

Non rientrano in questa tipologia le mascherine chirurgiche o assimilabili, per la cui validazione è competente l’Istituto superiore di sanità, né mascherine destinate a usi differenti dalla protezione dei lavoratori.

Come procedere all’ordine di mascherine e altri DPI e chi può farlo?

Per ottimizzare al meglio il flusso commerciale e logistico, abbiamo creato un form dal quale potrete procedere all’ordine di MASCHERINE FFP2, VISIERE PROTETTIVE E OCCHIALI PROTETTIVI.
Per il momento sarà possibile concludere l’ordine SOLO dei tre articoli sopra citati e potrà essere effettuato SOLO da possessori di partita IVA, tenendo conto dei minimi d’ordine espressi nel form stesso.
Potrete collegarvi a questo sito (dove troverete dettagli tecnici, costi e tempi di consegna) e completare le informazioni in tutte le sue parti
http://portalnew.sirsafety.com/SirFastOrder

L’ordine potrà essere effettuato solo da aziende che appartengono ai codici ATECO compresi nell’elenco del DPCM del 10 Aprile 2020; è necessario inoltre compilare le due dichiarazioni allegate (DELEGA DA COPIARE SU CARTA INTESTATA.docx con DOCUMENTO DI IDENTITA’ e AutocertificazioneSvincoloDiretto DPI.pdf) per ottenere lo svincolo immediato della merce eventualmente bloccata in dogana.

Se invece l’azienda ha un codice ATECO che non appartiene a quelli sopra citati, ma sia nuovamente in attività, si dovrà inviare il modulo di comunicazione di prosecuzione attività inoltrato alla Prefettura (oltre ai due moduli sopra indicati).

Vi consigliamo inoltre di controllare regolarmente la pagina http://portalnew.sirsafety.com/SirFastOrder dove continueremo ad inserire eventuali nuove disponibilità di DPI (tute monouso, guanti monouso,…).
L’ordine sarà processato solo al ricevimento dei moduli per lo svincolo diretto correttamente compilati; la documentazione dovrà essere obbligatoriamente inviata alla mail [email protected] o in risposta alla mail di conferma ordine.

Altre news

  • Quale mascherina utilizzare per il COVID-19

    MASCHERINE CHIRURGICHE, FFP2 e FFP3: CARATTERISTICHE, UTILIZZO E DURATA In queste settimane di emergenza sanitaria per la diffusione del Covid-19 ci sono molte domande e dubbi sull’uso ...

    leggi la news
  • SICUR 2020

    Dal 25 al 28 febbraio 2020 Sir Safety System Spa parteciperà per la prima volta alla fiera SICUR di Madrid, International Security, Safety and Fire Exhibition. SICUR è il principale ...

    leggi la news
  • A+A 2019

    Dal 5 all’8 Novembre 2019 torna A+A, la Fiera leader a livello mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro. Forte crescita, maggiore internazionalismo, visitatori sempre più ...

    leggi la news

Altre news