Logo
Loading

Sir Safety System

Chi siamo

IL TUO PARTNER IDEALE

SIR SI PRESENTA COME AZIENDA DI RIFERIMENTO DEL SETTORE E AZIENDE DI RISONANZA MONDIALE TROVANO IN SIR UN PARTNER COMPETENTE CUI AFFIDARE QUOTIDIANAMENTE LA SICUREZZA DEI PROPRI LAVORATORI.

Tutto ha inizio nella prima sede aziendale, una vera e propria “bottega” in un settore che all’epoca era un mondo sconosciuto, in un periodo storico nel quale chi parlava di sicurezza sul lavoro era visto quasi come un marziano. Ma la lungimiranza ed il saper guardare oltre erano già allora le basi sulle quali costruire il successo!

“OGNI GENERAZIONE DI IMPRENDITORI È SEMPRE FORMATA DA UOMINI CHE PENSANO IN MODO DIFFERENTE E CHE SONO AFFASCINATI DAL NUOVO E DAL DIVERSO”

PRIMA SEDE AZIENDALE

È con questa mentalità e questa visione che Gino Sirci inizia la sua avventura lavorativa fondando la Sir Safety System con tutto quel suo grande entusiasmo che ancora oggi, a distanza di oltre trentacinque anni, ne anima ogni giornata e lo contraddistingue dai suoi competitor.

In azienda, che inizialmente nasce come ditta individuale, scende in campo Francesco Sirci, che come coordinatore nazionale aiuta il fratello Gino nel portare la Sir Safety System nella prestigiosa posizione attuale. Contestualmente la sede si sposta nella zona industriale di Assisi in una struttura più grande, necessitando di avere maggiori spazi per l’incremento del lavoro. L’azienda comincia ad assumere una identità più definita.

FRANCESCO SIRCI - COORDINATORE NAZIONALE

Le richieste dei clienti si fanno sempre più varie e complicate da esaudire, perciò la Sir Safety System decide di produrre indumenti da lavoro direttamente in proprio. Questo consente di rispondere alle richieste dei clienti in modo diretto e più rapido e di dar libero sfogo alla vena creativa del management con la creazione di nuovi prodotti sperimentali allo scopo di esplorare il mondo dell’antinfortunistica ancora tutto da scoprire.

SIR SAFETY SYSTEM DECIDE DI PRODURRE INDUMENTI DA LAVORO DIRETTAMENTE IN PROPRIO.

GIUBBETTO NEVADA

Le richieste dei clienti si fanno sempre più varie e complicate da esaudire, perciò la Sir Safety System decide di produrre indumenti da lavoro direttamente in proprio.

CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ ISO 9002 UN PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO CHE SOLO POCHE AZIENDE DEL SETTORE POSSONO VANTARE

Ad attestare la bontà del lavoro della Sir Safety System arriva la Certificazione di Qualità ISO 9002. Un prestigioso riconoscimento che solo poche aziende del settore possono vantare, ma che proprio nell’ambito della sicurezza e degli indumenti di protezione, in misura maggiore rispetto ad altri settori produttivi, riveste un valore fondamentale e diventa sinonimo di grande affidabilità. Gli indumenti di sicurezza devono proteggere i lavoratori e quelli Sir Safety System proteggono per davvero!

E’ UN ANNO STORICO PER LA SIR SAFETY SYSTEM. VIENE INAUGURATO IL PRIMO EDIFICIO DELL’ATTUALE STABILIMENTO AZIENDALE

È un anno storico per la Sir Safety System. Viene infatti inaugurato il primo edificio dell’attuale stabilimento aziendale. Struttura che rappresenta la vera icona della mentalità di Gino Sirci volta alla ricerca della massima qualità per assicurare un posto di lavoro bello da vivere ai propri dipendenti e per fare del lavoro quotidiano una esperienza felice.

L’Italia è troppo stretta. Una grande azienda deve avere grandi orizzonti. L’azienda inizia quindi ad esportare all’estero ed a competere con grande successo nei mercati globali.

DIVENTA NECESSARIO GESTIRE PIÙ DA VICINO LA GRANDE MOLE DI LAVORO PROVENIENTE DAL NORD ITALIA.

SEDE COMMERCIALE DI CUSAGO (MI)

La maggior fetta di mercato aziendale arriva soprattutto dal mondo industriale il cui cuore pulsante è il Nord Italia. Diventa necessario gestire più da vicino la grande mole di lavoro proveniente da quella zona e per questo viene aperta una seconda sede commerciale a Cusago, in provincia di Milano.

NUOVA SEDE IN ROMANIA, A TIMISOARA NASCE LA SIRTECH

SEDE PRODUTTIVA DI TIMISOARA (ROM)

Altra tappa importante per l’azienda, in piena epoca di globalizzazione, le esigenze di internazionalizzazione impongono nuove soluzioni organizzative per SIR. Viene aperta una sede in Romania, a Timisoara. Nasce la Sirtech!

TRIPLICA IL MAGAZZINO AZIENDALE CON LA COSTRUZIONE DEL SECONDO STABILE. IL MOTTO DIVENTA: CONSEGNARE TUTTO IN 24 ORE

I prodotti aziendali raccolgono sempre maggiori consensi, in più la crescita economica del nuovo millennio richiede prodotti sempre in quantità maggiori e tassativamente pronta consegna. La proprietà non si fa trovare impreparata e TRIPLICA il magazzino aziendale con la costruzione del secondo stabile. Il motto diventa: CONSEGNARE TUTTO IN 24 ORE!

La Sir diventa membro del SATRA, organismo internazionale che riunisce varie figure della sicurezza a livello mondiale e che consente all’azienda di mantenersi informata sulle normative e sui relativi aggiornamenti in materia di sicurezza sul lavoro, ambito in continua evoluzione legislativa.

SEDE - DIMENSIONI ATTUALI
CASCO PROTETTIVO CON VISIERA INTEGRATA

NUOVE LINEE DI PRODOTTI
Neanche l’inizio della crisi economica che investe l’Italia ed in generale tutta l’Europa ferma il successo dei prodotti e degli indumenti che ricevono continuo apprezzamento dai clienti per la loro qualità ed affidabilità. Questo porta all’ulteriore ampliamento dello stabilimento aziendale che viene portato alle dimensioni attuali con la costruzione del terzo “blocco” e con l’apertura del Company Store, dedicato alla clientela al dettaglio.

UN’AZIENDA CHE VENDE IN OLTRE 30 PAESI NEL MONDO

GINO SIRCI, FONDATORE SIR SAFETY SYSTEM

Il quadro attuale parla di un’azienda che vende in oltre 30 Paesi nel Mondo, con una capacità produttiva annua di oltre 5.500.000 paia di guanti, circa 400.000 paia di calzature, circa 5.000.000 di indumenti complessivi, oltre 1.000.000 di DPI. Ma soprattutto di un’azienda che ogni singolo giorno migliora la vita di milioni di lavoratori!