Massima visibilità, comfort e funzionalità
ALTA VISIBILITÀ

Maggiore sicurezza diurna e notturna con gli indumenti ALTA VISIBILITÀ

SIR SAFETY SYSTEM

Lavori in condizioni di scarsa illuminazione, sei esposto al traffico veicolare o al rischio di essere colpito da macchine in movimento? IN TALI CIRCOSTANZE HAI BISOGNO DI ABBIGLIAMENTO ALTA VISIBILITÀ!

Sempre più numerosi sono i settori nei quali è necessario indossare abbigliamento alta visibilità: aeroporti, autostrade, strade extraurbane, urbane… È un investimento intelligente, oltre che obbligatorio, dato che il datore di lavoro per legge deve tutelare i propri dipendenti che quotidianamente lavorano in condizioni di scarsa visibilità diurna e notturna.
Le proprietà altamente riflettenti lo rendono facilmente distinguibile in qualsiasi circostanza ed ambiente, di giorno e di notte e da ogni angolazione, anche di schiena, posizione nella quale chi lo indossa non vede l’ambiente circostante.
Non è soltanto una questione di sicurezza – staying safe by being visible come dicono gli anglosassoni – ma anche di produttività, dato che è statisticamente dimostrato che gli operatori che indossano un adeguato abbigliamento alta visibilità si concentrano maggiormente sull’attività che stanno svolgendo, dovendosi preoccupare soltanto marginalmente dei rischi circostanti.
La UNI EN ISO 20471:2013 è la Norma Comunitaria che specifica i requisiti degli indumenti alta visibilità in grado di segnalare visivamente la presenza del lavoratore. Tale norma sostituisce la vecchia UNI EN 347:1994+A1:1998 e prevede 3 classi di sicurezza, in base al livello di rischio in cui il lavoratore opera.
Più alto è il pericolo, più elevata è la superficie di materiale retroriflettente e/o fluorescente che deve essere presente sul capo.

Aree minime di materiale retroriflettente e fluorescente in m2

Class 1 Class 2 Class 3
Reflective Tape 0,10 m2 0,13 m2 0,20 m2
Fluorescent Material 0,14 m2 0,50 m2 0,80 m2


Softshell

Qual è la Classe di Protezione di cui hai bisogno?

Lavori in un aeroporto e/o sei esposto a traffico veicolare pesante su strade urbane o autostrade? In tal caso hai bisogno di abbigliamento Alta Visibilità in Classe 3. Due le modalità per raggiungere la classe 3: scegliendo un prodotto che da solo è certificato in Classe 3 (per esempio la nostra giacca invernale Regimental Split) oppure optando per due capi che insieme raggiungono la classificazione in Classe 3 (per esempio il nostro set giubbetto/pantalone Mistral Color).

Sei esposto ad un traffico veicolare leggero in prossimità di strade urbane o locali? Sei alla guida di un mezzo pesante o di un furgone? In tal caso l’abbigliamento Alta Visibilità in Classe 2 è quello di cui hai bisogno.

Sei esposto a un rischio minore di essere colpito dallo spostamento di macchinari? Sei esposto a traffico veicolare molto leggero in una strada privata? Vuoi Semplicemente essere maggiormente visibile per essere più sicuro in condizioni di scarsa illuminazione?

In tali condizioni, l’abbigliamento Alta Visibilità in Classe 1 è sufficiente per segnalare visivamente la tua presenza.

SIR offre una gamma di capi alta visibilità tra le più ampie in Europa, con l’obiettivo di rispondere concretamente alle diverse esigenze del mercato, articolando la propria offerta in diverse linee capaci di coniugare i requisiti della norma UNI EN ISO 20471:2013 con le aspettative della clientela più esigente in materia di comfort, vestibilità, ergonomia e design.

  • Serie Rush: top di gamma, offre massima protezione, comfort e libertà di movimento. Resistente, antimacchia, idrorepellente e traspirante con rinforzi in CORDURA®.
  • Serie Velvet e Velvet Color: resistenza ed isolamento dal freddo (composizione 60% cotone e 40% poliestere, 350 gr/m²), il tessuto ha doppia felpatura interna.
  • Serie Mistral e Mistral Color: garantisce ottima traspirabilità grazie all’elevata presenza di cotone (55%) e poliestere (45%); la sua struttura da 240 gr/m² è indicata per il periodo estivo. Repellente a liquidi e sporco.
  • Serie Green Color: alta protezione termica, mantenendo elevate capacità di traspirazione del sudore.
  • Maglieria alta visibilità: completa la gamma Alta Visibilità per soddisfare le proprie esigenze in ogni stagione.
  • Alta visibilità Antintemperie: Starmax, Driver e Morgan sono le tre serie studiate per favorire la massima traspirabilità durante l’utilizzo.

Settori d’attività

  • INDUSTRIA PESANTE
  • LAVORI STRADALI
  • PRONTO INTERVENTO ED EMERGENZA
  • EDILIZIA
  • TRASPORTI

Alta Visibilità

Scopri la collezione

Giubbetto Velvet Color Arancio-Blu

34923V

Giubbetto Velvet Color Arancio-Blu

Giubbetto Velvet Color Giallo-Blu

34923VG

Giubbetto Velvet Color Giallo-Blu

Pantalone Velvet Color Arancio-Blu

34933V

Pantalone Velvet Color Arancio-Blu

Pantalone Velvet Color Giallo-Blu

34933VG

Pantalone Velvet Color Giallo-Blu

Salopette Velvet Color Arancio-Blu

34943V

Salopette Velvet Color Arancio-Blu

Salopette Velvet Color Giallo/Blu

34943VG

Salopette Velvet Color Giallo/Blu

Pantalone Velvet Arancio alta visibilità

34982

Pantalone Velvet Arancio alta visibilità

Giubbetto Velvet Arancio alta visibilità

34983

Giubbetto Velvet Arancio alta visibilità

Salopette Velvet Arancio alta visibilità

34984

Salopette Velvet Arancio alta visibilità

Tuta Velvet Arancio alta visibilità

34985

Tuta Velvet Arancio alta visibilità

Pantalone Velvet Giallo alta visibilità

34986

Pantalone Velvet Giallo alta visibilità

Giubbetto Velvet Giallo alta visibilità

34987

Giubbetto Velvet Giallo alta visibilità

Salopette Velvet Giallo

34988

Salopette Velvet Giallo